Lidia Gentile
Laureata in sociologia e in pedagogia. Specializzata nell’insegnamento Empatico, didattica Emozionale. Master in Coaching Evolutivo, presso ICTF. Insegnante titolata di Biodanza®, Sistema Rolando Toro. Co-fondatrice del MetodoBioCoaching®ForSchool.
Per 42 anni, Lidia ha lavorato nelle scuole, prima come docente poi come dirigente scolastica. Durante la sua esperienza scolastica, è stata sempre impegnata nell’innovazione didattica, ponendo al centro del processo formativo la crescita degli studenti, dei docenti, prima di tutto come persone.
Al suo congedo da dirigente scolastica ha ricevuto dal Comune di Ischia l’onorificenza di cittadina benemerita “Per aver contribuito alla crescita sociale e civile della comunità con progetti che hanno reso la scuola isolana all’avanguardia”. Per 15 anni (1985/2000) ha coordinato il centro “Mushin Dojo – Arte e Cultura Orientale” praticando AIKIDO, insegnando Shiatsu, Massaggio ayurvedico e i Sette Livelli di Coscienza.
La passione intima è sempre stata LA CRESCITA PERSONALE, diventata l’obiettivo prioritario della sua vita. Un processo attraverso il quale raffinare l’energia interiore e sviluppare il potenziale umano.
Con l’esperienza del Master in Coaching Evolutivo, ha scelto di avere nella sua vita professionale la mission: “Migliorare la qualità della vita, propria e altrui”. Attraverso il lavoro dei Sette Livelli di Coscienza, la Biodanza, ben armonizzati nel Coaching Evolutivo, si sperimentano la quantità e la qualità delle emozioni costruttive e salutari, favorendo così lo sviluppo di una consapevolezza personale, che si concretizza nella realizzazione del benessere con se stessi, gli altri e nel mondo.
Pratica la sua professione nell’ambito dell’AIHC, della scuola e a livello privato.