Modalità di iscrizione

  • Scaricare e compilare il Modulo di Iscrizione (puoi scaricarlo qui), e inviarlo firmato a info@aihc.it;
  • Effettuare un bonifico bancario sul conto C/C intestato a “Associazione Italiana di Health Coaching – AIHC”, IBAN: IT06Z0709221900000000113769, BIC: ICRAITRRCX0, specificando in causale del bonifico “Iscrizione ad AIHC ANNO YYYY”;
  • Inviare i documenti: Carta di Identità, Codice Fiscale e Ricevuta del Bonifico a info@aihc.it;

Potrai poi successivamente inviare a info@aihc.it i seguenti documenti, utili ad inserire il tuo profilo professionale sul sito:

  • Informativa Privacy (puoi scaricarla e consultarla qui) debitamente sottoscritta;
  • CV aggiornato e debitamente firmato;
  • un breve profilo professionale, e una foto in formato foto tessera, dichiarazione di consenso relativa alla pubblicazione dei propri dati personali a info@aihc.it.

A chi ci rivolgiamo

  • alle persone e alle organizzazioni che intendono usufruire dei servizi offerti dall’Associazione – associazioni pazienti, pazienti, caregiver, medici, operatori sanitari, aziende farmaceutiche e imprese che intraprendono iniziative sociali nell’ambito delle rispettive politiche di Corporate Social Responsibility, imprese assicurative (ambito health), operatori olistici, scrittori, giornalisti e bloggers specializzati sul settore sanitario;
  • ai professionisti (Coach, Counsellor, Psicologi, etc…) che desiderano collaborare attivamente con l’Associazione per la progettazione e il rilascio di servizi di empowerment, utili e funzionali alle diverse situazioni di vulnerabilità socio-sanitaria.

 

Vantaggi per gli Associati

  • Partecipazione gratuita al Convegno Nazionale: annualmente, nel quarto trimestre dell’anno (ottobre-dicembre), AIHC organizza il convegno nazionale AIHC, in occasione del quale vengono presentati i progetti e i risultati associativi raggiunti, e vengono condivisi gli obiettivi per l’anno successivo. Il Convegno è anche occasione per trattare tematiche specifiche di particolare interesse.
  • Comunità di pratica e apprendimento: i professionisti che aderiscono all’Associazione avranno la possibilità di confrontarsi e di ricevere piena visibilità a tutte le risorse messe a disposizione dell’Associazione ai propri associati, attraverso i diversi canali di comunicazione (portale web e social media).
  • Partecipazione gratuita a tutti i Webinar di aggiornamento interno: nel corso dell’anno AIHC organizza ogni mese un Webinar tematico su metodologie, approcci e tecniche di Health Coaching e discipline ad esso correlate. I Webinar Formativi si svolgono on line e danno il diritto a ricevere dei crediti, così come stabilito dal Regolamento della Formazione Permanente.
  • Visibilita’ del proprio profilo professionale sul sito ufficiale AIHC