Alessandro Testa
Cresco in campagna e mi appassiono di osservare e studiare la natura e il comportamento degli animali.
Nel frattempo ho la fortuna di studiare in un ambiente scolastico multiculturale, dove mi trovo a dover comprendere tante tradizioni modi di guardare il mondo diversi.
Trascorro 15 anni in aziende spesso strutturate, a volte molto meno e comprendo sulla mia pelle la difficoltà di stare in ambiti dove occorre quasi sempre tenere su una maschera.
Anche perché come attore amatoriale di maschere comincio a capirci un po’. Lascio l’azienda nel 2009 e affianco con il coaching chi in azienda ci lavora ancora e chi il lavoro l’ha perso.
Dopo anni di coaching il messaggio che raccolgo sempre più è che le persone vogliono essere felici e sane, equilibrare lavoro ed essenza, bilanciare la loro parte yang (il fare) con la loro parte yin (l’essere).
Prima o poi ci arrivano o ci si scontrano quasi tutti. Decido quindi di virare da un ambito business ad affiancare imprenditori e persone a condurre un’esistenza più energeticamente sostenibile.
Sono un coach certificato PCC ICF ma non sono psicologo, medico o nutrizionista e non ho (ancora?) titoli prestigiosi in ambito olistico. Allo stesso tempo sono ben più di 20 anni che lavoro per il benessere delle persone, ed erogo come volontario le tecniche di medicina emozionale della Fondazione Rene Mey.