Silvia Kajon
Mentre si laureava in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, nel 2006, un grave incidente minacciò di paralizzarla per sempre, la probabilità di camminare era 1 su 10. Lei tirò fuori una grinta straordinaria e si laureò con lode, vinse la borsa di studio per il “MEDEA” di Eni Corporate Univeristy e infine venne assunta in Eni dove ha lavorato come responsabile HSE nella gestione di progetti rilevanti di raffinerie e retail.
Nel 2012 diventa madre, questo la porta su un nuovo percorso: l’amore incondizionato, si forma sul maternage e sull’educazione outdoor. Sviluppa professionalmente la sua naturale propensione verso l’empatia, l’ascolto attivo e il volontariato che hanno sempre caratterizzato la sua vita.
Nel 2014 nasce il secondo figlio, coordina progetti di mutuo-aiuto per mamme e famiglie per la prevenzione della depressione post-partum e il parent training. Organizza e coordina progetti di outdoor education e parent training.
Si specializza in Psicologia del Benessere e della Qualità della Vita e nelle attività olistiche (Aromaterapia, Reiki, etc…).
Fonda l’associazione Sviluppo Montagna e ne coordina le attività mirate alla formazione, al benessere della persona in armonia con l’ambiente che la circonda, elementi imprescindibili del suo approccio.
Nel 2018 nasce la terza figlia, affetta da una grave malattia genetica e scopre di avere la stessa malattia se pure in forma meno aggressiva. Cambia città, si specializza in Coach e Mindfulness.
Attualmente è Wellness Trainer, Life&Health Coach e si occupa di benessere. Offre consulenze, attività formative ed esperienziali anche assieme ad associazioni e aziende.