Assemblea dei Soci
L’Assemblea é l’organo sovrano dell’Associazione ed è composta da tutti i Soci.
E’ convocata almeno una volta all’anno dal Presidente dell’Associazione, mediante avviso scritto da inviare almeno 10 giorni prima di quello fissato per l’adunanza e contenente l’ordine del giorno dei lavori. La convocazione é prevista anche in forma telematica.
L’Assemblea é inoltre convocata a richiesta di almeno un terzo dei Soci o quando almeno la maggioranza dei componenti del Consiglio Direttivo lo ritengono necessario.
L’Assemblea può essere ordinaria o straordinaria. E’ straordinaria quella convocata per la modifica dello Statuto e lo scioglimento dell’Associazione. E’ ordinaria in tutti gli altri casi.
Compiti dell’Assemblea
L’Assemblea deve:
- approvare il Rendiconto Economico-Finanziario consuntivo e preventivo;
- determinare le linee generali programmatiche dell’attività dell’Associazione;
- approvare l’eventuale regolamento interno proposto dal Consiglio Direttivo;
- eleggere i nuovi membri del Consiglio Direttivo ed il Presidente, secondo l’individuazione delle figure professionali che maggiormente possano favorire e dare impulso all’attività dell’Associazione;
- deliberare su quanto demandatole per legge o per statuto, o sottoposto al suo esame dal Cosniglio Direttivo.