MINDFUL EATING: LA CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE COME VIA DEL BENESSERE

Nel decimo Webinar formativo del 2021, si parla di Mindful Eating: una pratica che insegna a nutrirsi in modo consapevole e in piena coscienza. Il Mindful Eating invita ad adottare un movimento di ritorno a se stessi per ricontattare i propri bisogni profondi, conoscersi meglio e riconnettersi con il mondo.

Il Webinar è condotto da Carmen Miletta Cossa, Health Coach olistica di nutrizione integrata e insegnante di yoga.

Il Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

 

DATA E ORARIO                                                        COSTI DI PARTECIPAZIONE

25-11-2021                                                                  – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                                – Per i non Soci: inviare mail a info@aihc.it

 

CONTENUTI DEL WEBINAR

Il webinar inizierà con una breve introduzione alla Mindfulness, qualche accenno di come è nata e di come questa pratica abbia portato benefici in tanti campi. Si procederà con la descrizione della pratica di Mindful Eating, i benefici e di come applicarli nella vita quotidiana o come supporto ai propri clienti/pazienti.

Nel corso del Webinar, verrà proposta una Tecnica di Mindful Eating da eseguire insieme.

Al termine del Webinar, i partecipanti avranno acquisito più consapevolezza nelle proprie scelte alimentari. Impareranno come ascoltare i segnali del proprio corpo e come gestire le emozioni.

 

NOTE SU CARMEN MILETTA COSSA

Health Coach certificata dall’«Institute for Integrative Nutrition», una delle più importanti scuole in USA. Specializzata in salute alimentare, nutrizione olistica e Mindful Eating.

Il suo lavoro si è diviso tra Olanda, Corea del Sud e Italia, il quale le ha permesso di arricchirsi di quasi 10 anni di esperienze estere, di culture e tecniche diverse.

Sta per concludere il percorso formativo d’insegnante di yoga con il quale otterrà la certificazione internazionale Yoga Alliance 200 ore e CSNE 250.