Medical Coaching – Un approccio unico

Nel Webinar di novembre 2020, organizzato dal Team Formazione AIHC con il supporto del Comitato Direttivo di Comitato, si parlerà di come il Medical Caaching può supportare le persone che affrontano un problema di salute o una sfida medica. l Webinar è tenuto da Isabella Puddu, Coach e Professional Medica Coach

ll Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

 

DATA E ORARIO                                                        COSTI DI PARTECIPAZIONE

12-11-2020                                                                  – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                                – Per i non Soci: Inviare una mail a info@aihc.it

 

CONTENUTI DEL WEBINAR

Il Medical Coaching nasce in Israele con il Medical Coaching Institute circa 10 anni fa e aiuta a sviluppare una resilienza emotiva, fisica e mentale nell’ambito di problemi di salute, situazioni di sfide mediche e di forte stress.

Attraverso un approccio unico, il Medical Coaching è orientato al processo mettendo al centro il cliente e la sua narrativa; con l’utilizzo di tecniche specifiche, lo scopo ultimo è di aiutare il cliente a trovare risorse e strategie per gestire al meglio la sua qualità di vita e creare una metodologia per la cura di sé quotidiana.

Il webinar intende offrire una conoscenza pratica ed essenziale su come risolvere un conflitto con il corpo/organo/malattia con le posizioni percettive.

Al termine del Webinar, i partecipanti avranno appreso i fondamenti del Medical Coaching per superare con maggiore facilità le sfide mediche e gli obiettivi di salute.

 

NOTE SU ISABELLA PUDDU

Laureata in Sociologia, Isabella è sempre stata interessata alle relazioni sociali e agli altri.

Trasferita da Roma a Lugano nel 2001, ha lavorato nel campo farmaceutico e poi si è dedicata per tanti anni al mondo del volontariato. Aiutare gli altri è uno degli scopi della vita di Isabella.

Nel 2016 scopre il mondo del Coaching attraverso una formazione certificata e decide di farlo diventare una professione.

Nel 2018 diventa Associate Certified Coach (ACC) e nel 2021 Professional Certified Coach (PCC) ICF, la più rinomata Associazione Internazionale di Coach al mondo che ha standard elevati di qualità e che si basa su di un rigoroso codice etico.

Nel 2019, oltre a diventare Partner & Trainer di 360 Coach Academy a Lugano, Accademia di Coaching certificata ICF, diventa Practitioner per Points of You®, utilizzando i suoi strumenti sia nella sua professione di Coach che tenendo dei corsi di formazione. Sempre nel 2019 intraprende un nuovo percorso di specializzazione presso MCI, Medical Coaching Institute in Israele, per diventare nel 2020 Professional Medical Coach.