La salute intima della donna

Nel quinto Webinar formativo del 2021, si parla di come rafforzare la salute della donna e prevenire le varie patologie della salute intima femminile. Il Webinar è condotto da Tania Sumina, Istruttrice di ginnastica pelvica.

Il Webinar si svolgerà in modalità Videoconferenza Live.

A tutti gli Associati che si iscriveranno, verrà inviato il link per accedere al Webinar.

DATA E ORARIO                                                       COSTI DI PARTECIPAZIONE

21-05-2021                                                                   – Per i Soci AIHC: Gratuito
Dalle 18:15 alle 20:00                                                 – Per i non Soci: inviare mail a info@aihc.it

CONTENUTI DEL WEBINAR

Verranno presentati la ginnastica pelvica con un po’ di storia, l’importanza della respirazione per la salute intima e il benessere generale, l’importanza del contatto della donna con la propria intimità.

Nel corso del Webinar, saranno proposte tecniche di respirazione, rilassamento ed esercizi per il pavimento pelvico.

Al termine del Webinar, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere l’importanza della salute intima della donna per il benessere generale, di comprendere il funzionamento del pavimento pelvico, di sapere come utilizzare la respirazione correttamente per favorire il rilassamento e il benessere generale.

NOTE SU TANIA SUMINA

La sua avventura inizia 5 anni fa con la nascita della figlia. Emerge la necessità di scoprire tutto il mondo che vive dentro di noi. Da lì inizia un percorso bellissimo di crescita personale con tante scoperte e trasformazioni.

La voglia di condividere la propria esperienza e aiutare le persone nel ritrovarsi la porta ad iscriversi all’università, alla facoltà di scienze e tecniche psicologiche, dove è tuttora studentessa, al secondo anno. Poi segue il corso base di coaching nell’ICTF Master Academy, completato, e il corso avanzato in fase di completamento.

Si interessa molto anche alla sessuologia e alla salute femminile, motivo per il quale ha completato un altro percorso presso una scuola online di Mosca ed è diventata istruttrice di ginnastica pelvica femminile.