Isabella Puddu
Laureata in Sociologia, Isabella si trasferisce da Roma a Lugano nel 2001, lavora nel campo farmaceutico e poi si dedica per tanti anni al volontariato.
Nel 2016 scopre il mondo del coaching e decide di farlo diventare una professione.
Nel 2018, diventa Associate Certified Coach con ICF, la più rinomata Associazione Internazionale di Coach al mondo e nel 2021 Professional Certified Coach.
Nel 2019 diventa Practitioner POINTS OF YOU® per poter utilizzare degli strumenti che si basano sul più potente linguaggio odierno, quello delle foto, in grado di ispirare e stimolare la mente sia nella sua professione di Coach che nei suoi workshop.
Sempre nel 2019 intraprende un nuovo percorso di specializzazione presso MCI, Medical Coaching Institute in Israele, per diventare nel 2020 Professional Medical Coach.
Nell’estate del 2020 cofonda Coaching4You, una realtà svizzera il cui scopo è di accompagnare e creare percorsi di sviluppo personale attraverso seminari e progetti su misura anche per studenti di scuole medie e di liceo.
Attualmente, oltre a seguire i suoi clienti privati con percorsi di Coaching e Medical Coaching, collabora come Coach nel progetto Sostegno ai collaboratori di EOC, Ospedale di Bellinzona in Ticino, Svizzera.